Per il ciclo Moiré-Unifi intervista con il Prof. Massimo Gurioli

mostra di Olafur Eliasson guidata in tandem da un educatore museale e un fisico!

Per il ciclo Moiré-Unifi intervista con il Prof. Massimo Gurioli

Per il ciclo Moiré-Unifi abbiamo intervistato il Prof. Massimo Gurioli, Presidente del Corso di Laurea di Ottica e Optometria.

L'intervista è stata registrata durante una visita  di studentesse e studenti del Corso di Laurea di FISICA alla mostra di Olafur Eliasson,  visita guidata in tandem da un educatore museale e dal professor Gurioli.

Per questa iniziativa più gruppi di studentesse e studenti del corso di laurea in Fisica e in Ottica e Optometria, guidati dal Prof. Alessandro Farini, dalla Prof. Elisabetta Baldanzi e dal Prof. Massimo Gurioli, con la partecipazione del Dr. Martino Margheri, storico dell'arte della Fondazione Strozzi, hanno visitato la mostra a Palazzo Strozzi di Olafur Eliasson.

Questo connubio tra arte e scienza ha permesso ai visitatori di leggere sia da un punto di vista artistico che scientifico le installazioni, che utilizzano elementi come il colore, l’acqua e la luce per creare un’interazione con nostri sensi e lo spazio rinascimentale.

-vai all'intervista del Prof. Massimo Gurioli su youtube

-vai alla mostra sul sito di palazzo Strozzi

15 Dicembre 2022 (Archiviata)