precorsi di matematica di base

La Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali istituisce due identici precorsi di Matematica di Base volti a richiamare e consolidare le conoscenze necessarie per una corretta fruizione degli insegnamenti di matematica nei corsi di studio coordinati dalla Scuola.

Per agevolare la partecipazione le lezioni si terranno contemporaneamente in due sedi didattiche distinte (area centro e area Careggi), da lunedì 3 a venerdì 7 settembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

SEDI:

- Dipartimento di Biologia,  Palazzo Nonfinito, Via del Proconsolo n. 12, Aula 1, per ragioni organizzative preferenzialmente rivolto agli studenti che intendono immatricolarsi ai corsi di laurea in: Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Diagnostica e materiali per la conservazione e il restauro.

- Plesso Didattico Morgagni, Viale G.B. Morgagni 40-44, Auditorium A, per ragioni organizzative preferenzialmente rivolto agli studenti che intendono immatricolarsi agli altri corsi di laurea coordinati dalla Scuola.

Per gli studenti che intendono iscriversi al corso di laurea in Fisica e Astrofisica è istituito un Precorso specifico, che si terrà presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino dal 10 al 14 settembre 2018. Per il programma dettagliato e ulteriori informazioni, vedere la pagina dedicata (https://www.fis-astro.unifi.it/art-191-precorso-10-14-settembre.html).

La partecipazione è libera e gratuita.

Si ricorda che la frequenza ai precorsi ha solo finalità culturale e non incide in alcun modo sull'assolvimento di eventuali obblighi formativi, derivanti dal non superamento della prova di verifica delle conoscenze istituita dalla Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Il consolidamento delle conoscenze di concetti di matematica di base a cui tende il precorso potrà comunque agevolare il superamento della prova di verifica fissata per il giorno 13 settembre 2018 o sue ulteriori edizioni.

ultimo aggiornamento: 31-Ago-2018