Home page > Scuola > prove di verifica conoscenze di ingresso e di ammissione

prove di verifica delle conoscenze in ingresso e prove di ammissione a.a. 2018/19

Gli studenti che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea non a numero programmato a livello nazionale o locale dell’Ateneo fiorentino, dovranno sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma che non impedisce l’immatricolazione, volta a verificare la preparazione di base e a contribuire al processo di orientamento verso la scelta del percorso universitario.

Per la Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali tali Corsi di Laurea comprendono:

Chimica (L-27)

Fisica e Astrofisica (L-30)

Informatica (L-31)

Matematica (L-35)

Ottica e Optometria (L-30)

Scienze Geologiche (L-34)

Scienze Naturali (L-32)

Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro (L-43)

La prossima prova, che avrà la durata di un’ora,  si svolgerà il 26 settembre p.v. (ed eventualmente il 27 a seconda del numero degli iscritti), con turni durante l’intero pomeriggio, al Centro Didattico Morgagni, Viale Morgagni 40-44 Firenze. Per maggiori dettagli consultare il bando.

La prova consisterà in quesiti di matematica di base ed il suo assolvimento è necessario per la regolare prenotazione agli esami di profitto.

Inoltre per fare un po' di esercizio: Syllabus di matematica

Gli studenti che invece intendevano immatricolarsi al Corso di Laurea in Scienze Biologiche (L-13) dovevano sostenere una prova di ammissione, poiché l'accesso al corso è a numero programmato su base locale. Tale prova di ammissione si è svolta il 13 settembre 2018.

Per ogni ulteriore dettaglio su graduatorie, scorrimenti, ecc. consultare  https://www.sc-saluteumana.unifi.it/cmpro-v-p-385.html

ultimo aggiornamento: 17-Set-2018