Iscrizioni prova anticipata dal 01/03/2019 al 27/03/2019

lavagna
Il Manifesto degli Studi prevede che, per coloro che si immatricolano ai Corsi di Laurea non a numero programmato a livello nazionale o locale dell’Ateneo fiorentino, è necessario sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma non preclusiva dell’immatricolazione, volta a verificare la preparazione di base e a contribuire al processo di orientamento verso la scelta del percorso universitario.

Per la Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali tali Corsi di Laurea comprendono:

• Chimica (L-27)
  • Fisica e Astrofisica (L-30)
  • Informatica (L-31)
  • Matematica (L-35)
  • Ottica e Optometria (L-30)
  • Scienze Geologiche (L-34)
  • Scienze Naturali (L-32)
  • Diagnostica e Materiali per la conservazione e il restauro (L-43)

Gli studenti che invece intendono immatricolarsi al Corso di Laurea in Scienze Biologiche dovranno sostenere una prova di ammissione, poiché l'accesso al corso è a numero programmato su base locale.

Per l’anno accademico 2019/2020 la prima sessione anticipata della prova di verifica delle conoscenze in ingresso si terrà il giorno sabato 6 aprile 2019. Si comunica che qualora le prenotazioni alla prova risultino superiori alla capienza massima delle aule informatiche le prenotazioni in esubero sanno spostate a sabato 13 aprile 2019.

La ripartizione dei candidati nelle due giornate avviene per data di nascita. Qualche giorno dopo la chiusura delle prenotazioni i candidati riceveranno una mail con indicato luogo, ora e aula della prova.

I candidati dovranno prenotarsi alla prova nel periodo dal 01/03/2019 ore 09:00 al 27/03/2019 ore 13:00 inserendo le loro credenziali nel form delle iscrizioni.

ATTENZIONE! COMPILAZIONE FORM ISCRIZIONI PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI:

Per gli studenti che frequentano le medie superiori, nella finestra del FORM in cui è richiesto di specificare il tipo di Diploma, (anche se non hanno ancora ottenuto il Diploma) è necessario che digitino la tipologia di Diploma che sarà in seguito rilasciata dal proprio istituto.
Dove è richiesto l'anno di acquisizione del Diploma inserire: '2019'.

Il test di verifica verte solamente sulle conoscenze di matematica di base, per esercitarvi proponiamo la pagina Allenarsi con la matematica:

ultimo aggiornamento: 06-Mar-2019