Iscrizioni prova anticipata dal 01/03/2019 al 27/03/2019

lavagna
Il Manifesto degli Studi prevede che, per coloro che si immatricolano ai Corsi di Laurea non a numero programmato a livello nazionale o locale dell’Ateneo fiorentino, è necessario sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma non preclusiva dell’immatricolazione, volta a verificare la preparazione di base e a contribuire al processo di orientamento verso la scelta del percorso universitario.

Per la Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali tali Corsi di Laurea comprendono:

• Chimica (L-27)
  • Fisica e Astrofisica (L-30)
  • Informatica (L-31)
  • Matematica (L-35)
  • Ottica e Optometria (L-30)
  • Scienze Geologiche (L-34)
  • Scienze Naturali (L-32)
  • Diagnostica e Materiali per la conservazione e il restauro (L-43)

Gli studenti che invece intendono immatricolarsi al Corso di Laurea in Scienze Biologiche dovranno sostenere una prova di ammissione, poiché l'accesso al corso è a numero programmato su base locale.

Per l’anno accademico 2019/2020 le sessioni di prova di verifica delle conoscenze in ingresso si terranno in data da comunicare.

La ripartizione dei candidati nelle due giornate avviene per data di nascita. Qualche giorno dopo la chiusura delle prenotazioni i candidati riceveranno una mail con indicato luogo, ora e aula della prova.

I candidati dovranno prenotarsi alla prova nel periodo dal 01/03/2019 ore 09:00 al 27/03/2019 ore 13:00 inserendo le loro credenziali nel form delle iscrizioni.

ATTENZIONE! COMPILAZIONE FORM ISCRIZIONI PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI:

Per gli studenti che frequentano le medie superiori, nella finestra del FORM in cui è richiesto di specificare il tipo di Diploma, (anche se non hanno ancora ottenuto il Diploma) è necessario che digitino la tipologia di Diploma che sarà in seguito rilasciata dal proprio istituto.
Dove è richiesto l'anno di acquisizione del Diploma inserire: '2019'.

Il test di verifica verte solamente sulle conoscenze di matematica di base, per esercitarvi proponiamo la pagina Allenarsi con la matematica:

ultimo aggiornamento: 23-Mag-2019