Prova verifica conoscenze ingresso

lavagna
Il Manifesto degli Studi prevede che, per coloro che si immatricolano ai Corsi di Laurea non a numero programmato a livello nazionale o locale dell’Ateneo fiorentino, è necessario sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma non preclusiva dell’immatricolazione, volta a verificare la preparazione di base e a contribuire al processo di orientamento verso la scelta del percorso universitario.

Per la Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali tali Corsi di Laurea comprendono:

• Chimica (L-27)
  • Fisica e Astrofisica (L-30)
  • Informatica (L-31)
  • Matematica (L-35)
  • Ottica e Optometria (L-30)
  • Scienze Geologiche (L-34)
  • Scienze Naturali (L-32)
  • Diagnostica e Materiali per la conservazione e il restauro (L-43)

Per l’anno accademico 2019/2020 le sessioni di prova di verifica delle conoscenze in ingresso sono indicate nel relativo bando.

Il test di verifica verte solamente sulle conoscenze di matematica di base, per esercitarvi proponiamo la pagina Allenarsi con la matematica:

Per saperne di più sulla prova di verifica delle conoscenze in ingresso vai alla pagina 'per iscriversi'

NB: Gli studenti che invece intendono immatricolarsi al Corso di Laurea in Scienze Biologiche dovranno sostenere una prova di ammissione, poiché l'accesso al corso è a numero programmato su base locale.

ultimo aggiornamento: 10-Lug-2019