Disposizioni per la didattica a causa dell’emergenza in corso

Procedure da attuare per eventuali casi positivi al Covid-19, contatti e sospetti: online la sintesi

Sul sito web dell’Ateneo all’indirizzo https://www.unifi.it/p11875#protocollo è stata pubblicata la sintesi delle procedure da attuare per eventuali casi positivi, contatti e sospetti.

Didattica Telematica

Sospensione attività didattica frontale
  • Sospensione delle attività didattica frontali, attivazione lezioni a distanza: info su

lezioni a distanza per studenti e  docenti .

• Contatti dei servizi della scuola da remoto (  info )
  • Aggiornamento 17 novembre Linee guida attività in Ateneo a seguito del passaggio della Regione Toscana in "zona rossa"
  • Norme su didattica, , tasse e proroghe Manifesto degli Studi (Decreto del Rettore n.359 del 12.03.2020

Attivazione modalità telematica

Elenco Referenti di Dipartimento per attivazione modalità telematica

Orientamento e telesportelli

Telesportelli a distanza Scuola SMFN e UNIFI Per l'orientamento degli studenti in entrata sono presenti 2 servizi di telesportello a distanza.

"Segreteria studenti Morgagni servizio telefonico"

orario: lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì dalle 14.30 alle 17

• Puoi contattare la Segreteria Studenti ai contatti riportati alla pagina del sito di Ateneo:

per le seguenti procedure:

- immatricolazioni e iscrizioni
- passaggi
- trasferimenti
- rinunce
- riconoscimento di attività e certificazioni di lingua
- tasse e contributi
- iscrizione a corsi singoli
- controllo esami su libretto
- stato registrazione piani di studio in carriera.

Modalità svolgimento seduta di laurea

in modalità telematica (Decreto del Rettore n. 360 del 13 marzo 2020)

Esami:

Esami di laurea

nuovo decreto del rettore DR 570 del 20 maggio 2020, per informazioni andare alla pagina di Ateneo

Esami di profitto

OFA

Recupero OFA per studenti lauree triennali

Date: Svolgimento delle prove a distanza - vedi date

Tirocini

Attività tirocinio aggiornata 3/6/2020

• Indicazioni operative per tirocini a distanza e in presenza (aggiornate al 3 giugno 2020) per le Attività di tirocinio regolate dal D.R. 577 del 25 maggio 2020 (file.pdf)

Per ulteriori informazioni sui tirocini vai alla pagina di Ateneo .

Aggiornamenti per studenti in mobilità internazionale:
sito di Ateneo (via al sito di Ateneo)

FAQ per studenti

• Le risposte alle domande più comuni in collaborazione con i Rappresentanti degli Studenti della Scuola di Scienze MFN. (vai alla pagina)

Informazioni di utilità sul sito di Ateneo

COVID 19, attività fase 3 e informazioni su disposizioni in materia Coronavirus, (pagina dedicata)

Disposizioni adottate dall’Ateneo in relazione alle fasce di rischio epidemiologico

il dr_72_disposizioni_gennaio_2021 aggiorna e riepiloga le disposizioni adottate in Ateneo, in relazione all’andamento epidemiologico del contagio e in dipendenza della collocazione della Regione Toscana in fascia di rischio di cui al DPCM 14 gennaio 2021.

.

ultimo aggiornamento: 26-Gen-2021