Immatricolazioni a.a. 2014/2015

Immatricolazioni anno accademico 2014/2015

Tra i 9 corsi di laurea di durata triennale coordinati dalla Scuola di Scienze MFN, quelli di Chimica, Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro, Fisica e Astrofisica, Informatica, Matematica, Ottica e optometria, Scienze Geologiche e Scienze Naturali sono a numero non programmato. Ciò significa che l'immatricolazione è libera ma prima o dopo l'immatricolazione è richiesta obbligatoriamente l'effettuazione di un test di autovalutazione. Il test, comune per tutti i Corsi di Studio coordinati dalla Scuola di Scienze MFN, serve per verificare la preparazione di base e il risultato non è quindi vincolante ai fini dell'iscrizione. Nello specifico, il test consiste in 25 quesiti a risposta chiusa di linguaggio matematico di base. Se il punteggio ottenuto risulta inferiore a 12/25 gli studenti sono tenuti a frequentare un corso di recupero per assolvere agli obblighi formativi aggiuntivi. Per esercitarsi al test cliccare qui.
La prima prova del test si svolgerà il giorno giovedì 11 settembre 2014.
Maggiori informazioni saranno disponibili in un apposito bando che verrà pubblicato sul Sito WEB della Scuola di Scienze MFN entro la prima metà di luglio.

L'accesso al Corso di Laurea in Scienze Biologiche, anch'esso coordinato dalla Scuola di Scienze MFN, è a numero programmato su base locale (300 posti disponibili).
La prova di ammissione si svolgerà il giorno 9 settembre 2014. Per maggiori dettagli cliccare qui.