CORSI DI RECUPERO O.F.A.

PER STUDENTI CHE NON HANNO SUPERATO IL TEST DI AUTOVALUTAZIONE RELATIVO A CORSI DI LAUREA

Si terranno, a partire dalla fine del mese di ottobre, i corsi di recupero O.F.A.(Obblighi Formativi Aggiuntivi) della Scuola di Scienze M.F.N. riservati agli studenti che hanno sostenuto il Test di Autovalutazione della Scuola di Scienze M.F.N. senza averlo superato (e che hanno effettuato il relativo versamento di 30 Euro, richiesto al momento dell'iscrizione al Test).

Il corso è articolato in dieci ore suddivise in cinque lezioni da due ore ciascuna, e si terrà con cadenza settimanale. La frequenza al corso è obbligatoria: gli studenti che avranno frequentato almeno quattro delle cinque lezioni del corso avranno assolto agli Obblighi Formativi Aggiuntivi previsti nel caso di mancato superamento del Test di Autovalutazione.

Il calendario delle lezioni dei corsi, con relativo orario e luogo di svolgimento, è il seguente:

Corso A - per studenti dei Corsi di Laurea in:
Chimica (solo studenti che non hanno attività di laboratorio il giovedì pomeriggio),
Fisica e Astrofisica,
Informatica,
Matematica,
Scienze Geologiche.
Le lezioni si svolgeranno il giovedì pomeriggio, nei giorni:
30 ottobre,
6 novembre,
13 novembre,
20 novembre,
27 novembre,
dalle 15.30 alle 17.30 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica "U. Dini", viale Morgagni 67/a a Firenze, in aula 3 (II piano).

Corso B - per studenti dei Corsi di Studio in:
Chimica (solo studenti che non hanno attività di laboratorio il venerdì pomeriggio),
Ottica e optometria,
Diagnostica e materiali per la conservazione e il restauro,
Scienze Naturali.
Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio, nei giorni:
31 ottobre,
7 novembre,
14 novembre,
21 novembre,
28 novembre,
dalle 15.30 alle 17.30 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica "U. Dini", viale Morgagni 67/a a Firenze, in aula 1 (II piano).

Gli studenti interessati devono iscriversi al Corso di loro competenza accedendo alla propria area riservata sul sito web

accesso.scienze.unifi.it

(lo stesso utilizzato per la prenotazione al test di Autovalutazione), nel periodo compreso tra i giorni 9 ottobre e 27
ottobre 2014.