Un giorno all’Università

Sabato 18 aprile 2015

"Un Giorno all'Università" - sabato 18 aprile 2015

Sabato 18 Aprile 2015 si svolgerà la quarta edizione di "Un giorno all'Università". Il cortile del Rettorato dell'Università di Firenze, in piazza San Marco 4, si aprirà agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai loro familiari e a tutti coloro che fossero interessati a conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo per l'anno accademico 2015-16. Saranno allestiti punti orientamento allo scopo di fornire informazioni utili sulle attività didattiche.
Saranno inoltre presentati i vari servizi predisposti dall'Ateneo: dall'orientamento al lavoro alle attività di divulgazione, dalla rete museale ai servizi per i diversamente abili.
Inoltre, per tutta la mattina si alterneranno incontri denominati "Prima lezione di..." in cui i docenti illustreranno le principali caratteristiche dei corsi di studi presenti, mostrando quali sono le peculiarità degli ultimi anni di un campo di studi specifico, come questo risponde alle evoluzioni delle professioni a cui prepara, quali sono gli ambiti di ricerca più innovativi.
Nel pomeriggio si svolgeranno seminari e workshop sui processi decisionali utili per una scelta universitaria consapevole, rivolti agli studenti, alle loro famiglie e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Per prenotazioni contattare l'Ufficio Orientamento, Mobilità Internazionale e Servizi agli Studenti, scrivendo a: orientamentoadm.unifi.it

22 Dicembre 2014 (Archiviata)