Precorsi di Matematica di Base

14-18 Settembre 2015

La Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali istituisce precorsi di Matematica di Base volti a richiamare e consolidare le conoscenze necessarie per una corretta fruizione degli insegnamenti di matematica nei corsi di studio coordinati dalla Scuola.

Le lezioni si terranno da lunedì 14 a venerdì 18 settembre 2015 con orario 9-13 contemporaneamente in due sedi didattiche distinte:

- Aula 1 del Dipartimento di Biologia, Via G. La Pira, 4 per gli studenti che preferenzialmente intendono immatricolarsi ai corsi di laurea in: Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Diagnostica e materiali per la conservazione e il restauro.

- Aula 3 del Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini", Viale G.B. Morgagni 67/a per gli studenti che preferenzialmente intendono immatricolarsi agli altri corsi di laurea coordinati dalla Scuola.

La partecipazione è libera e gratuita.

Si ricorda che la frequenza ai precorsi ha solo finalità culturali e non incide in alcun modo sull'assolvimento di eventuali obblighi formativi, derivanti dal non superamento della prova di verifica delle conoscenze istituita dalla Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Il consolidamento delle conoscenze di concetti di matematica di base a cui tende il precorso potrà comunque agevolare il superamento della prova di verifica fissata per il giorno 30 settembre o sue ulteriori edizioni.

01 Settembre 2015 (Archiviata)