La Fisica ad Arcetri

"La Fisica ad Arcetri. Dalla nascita della Regia Università  alle leggi razziali"

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze e dalla Sezione di Firenze dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con l'Archivio Storico del Comune di Firenze, la Biblioteca di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Firenze, la Fondazione Scienza e Tecnica ed il Museo Galileo di Firenze.

Essa si tiene dal 25 maggio al 30 settembre 2016 presso la Sala Espositiva dell'Archivio Storico comunale in Via dell'Oriuolo 35 a Firenze. Il periodo di interesse della Mostra va dalla nascita della Regia Università di Firenze (1924) alla promulgazione delle leggi razziali in Italia da parte del Governo di Benito Mussolini (1938). Il materiale esposto proviene dall'Archivio Storico del Comune, dall'Archivio Garbasso, dal Fondo Della Corte, dal Dipartimento di Fisica e Astronomia, dalla Fondazione Scienza e Tecnica e da collezioni private. Il Catalogo esce come terzo volume della serie di pubblicazioni associate alla rivista Il Colle di Galileo.

-indirizzo web: http://www.ilcolledigalileo.unifi.it/mostra/

13 Luglio 2016 (Archiviata)