Precorsi di Matematica di Base

La Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali istituisce due identici precorsi di Matematica di Base volti a richiamare e consolidare le conoscenze necessarie per una corretta fruizione degli insegnamenti di matematica nei corsi di studio coordinati dalla Scuola.

Per agevolare la partecipazione le lezioni si terranno contemporaneamente in due sedi didattiche distinte (area centro e area Careggi),  da lunedì 12 a venerdì 16 settembre 2016  con il seguente orario:

lunedì 12 settembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30
da martedì 13 a venerdì 16 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00

SEDI:

- Dipartimento di Biologia, Aula 1 Palazzo Nonfinito, Via del Proconsolo n. 12, per ragioni organizzative preferenzialmente rivolto agli studenti che intendono immatricolarsi ai corsi di laurea in: Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Diagnostica e materiali per la conservazione e il restauro.

- Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini", Viale G.B. Morgagni 67/a (Aula 3 e 2), per ragioni organizzative preferenzialmente rivolto agli studenti che intendono immatricolarsi agli altri corsi di laurea coordinati dalla Scuola, eccetto il corso di laurea in Fisica e Astrofisica.

Per gli studenti che intendono iscriversi al corso di laurea in Fisica e Astrofisica è stato istituito un precorso di Matematica di Base specifico, che si terrà presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino (Aula 38 del Blocco Aule, Via Bernardini 6), da martedì 13 a venerdì 16 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La partecipazione è libera e gratuita.

Si ricorda che la frequenza ai precorsi ha solo finalità culturali e non incide in alcun modo sull'assolvimento di eventuali obblighi formativi, derivanti dal non superamento della prova di verifica delle conoscenze istituita dalla Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Il consolidamento delle conoscenze di concetti di matematica di base a cui tende il precorso potrà comunque agevolare il superamento della prova di verifica fissata per il giorno 23 settembre o sue ulteriori edizioni.

25 Luglio 2016 (Archiviata)