martedì 4 ottobre-Polo Scientifico

Cerimonia di inaugurazione dei Corsi di laurea e mostra di poster sulla ricerca

Il giorno martedì 4 ottobre alle ore 9.30, presso il Blocco aule del Polo Scientifico invia Bernardini 6,  si terrà la cerimonia di inaugurazione dei Corsi di laurea in Chimica, Fisica ed Astrofisica, Biotecnologie, Diagnostica e Materiali per la Conservazione ed il Restauro.

Interverranno: Lorenzo Falchi, Sindaco di Sesto Fiorentino, Luigi Dei, Rettore dell'Università di Firenze, Alberto Brandi, Presidente della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e naturali e Francesco Annuziato, presidente della Scuola di Scienze della Salute Umana.

Si terranno inoltre tre conferenze:

Michele Baglioni: ‘Il ruolo della Chimica nella conservazione dei beni culturali’
Filippo Caruso: ‘La Natura intorno a noi è Quantistica?’
Alberto Magi: ‘Studiare la complessità  in biologia: dati o ipotesi?’

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, vi saranno le presentazioni delle Lauree Magistrali ed una mostra di poster sugli argomenti di ricerca dei dipartimenti coinvolti.

27 Settembre 2016 (Archiviata)