OPEN DAY-mercoledì 15 Febbraio 2017

GIORNATA DI ORIENTAMENTO della SCUOLA DI SCIENZE MATEMATICHE FISICHE E NATURALI

plesso didattico morgagni openday

Per illustrare l’offerta formativa della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, dell’Università degli Studi di Firenze, mercoledì 15 Febbraio 2017 ore 15:00, avrà luogo  una giornata di orientamento (Open Day) per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado, presso il Plesso  Didattico, Morgagni, (Viale G.B. Morgagni 40/44, 50134 Firenze)

Saranno presenti:  il Presidente della Scuola Prof. Alberto Brandi, il Prorettore Vicario Prof.ssa Vittoria Perrone Compagni, i Delegati all’orientamento dei singoli corsi di studio e i bibliotecari della Biblioteca di Scienze.

Orario: 15:00 / 18:30

Come iscriversi:
Le Scuole Secondarie che desiderano partecipare dovranno collegarsi al link
e accedere alla piattaforma web dialogo, registrarsi e quindi indicare il numero approssimativo dei partecipanti.

Programma

15:00 – 15:10 Saluto e benvenuto del Presidente della Scuola, Prof. Alberto Brandi
15:10 – 15:20 Intervento del Prorettore Vicario con delega all’Innovazione della Didattica, Prof.ssa Vittoria Perrone Compagni
15:20 – 16:10 Presentazione dei corsi di laurea
16:10 – 18:30 Orientamento specifico ed individuale nell’atrio.

Nella seconda parte del pomeriggio i Delegati dei Corsi di Laurea saranno disponibili a dialogare singolarmente con gli studenti, rispondere ai loro quesiti e distribuire materiale informativo, utilizzando specifiche aree attrezzate, allestite appositamente nell’atrio del Centro Didattico.

In questa stessa area, personale della Biblioteca di Scienze sarà a disposizione per illustrare il servizio offerto agli studenti.

I corsi di Studio afferenti alla Scuola di Scienze sono:

• Corso di laurea in Chimica,
  • Corso di laurea in Matematica,
  • Corso di laurea in Informatica,
  • Corso di laurea in Scienze Biologiche,
  • Corso di laurea in Scienze Naturali,
  • Corso di laurea in Fisica e Astrofisica,
  • Corso di laurea in Ottica e Optometria,
  • Corso di laurea in Scienze Geologiche,
  • Corso di laurea in Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro.

Aspettandovi numerosi vi invio i miei migliori saluti

Il Presidente della Scuola

Prof. Alberto Brandi

09 Gennaio 2017 (Archiviata)