OCTOPUS-lab Firenze

online 18 febbraio

Nasce a Firenze OCTOPUS-lab,

un progetto ideato per diffondere consapevolezza sulle cause e gli effetti della disparità di genere nel mondo accademico e della ricerca.

La prima attività del laboratorio è costituita dalla serie "Octopus: I tentacoli della disparità di genere in otto puntate" descritta nel volantino allegato.

La serie verrà presentata in occasione del primo incontro del laboratorio, che si terrà online giovedì 18 febbraio alle ore 14:30.

La partecipazione è aperta a studentesse, studenti e student* dell'Università di Firenze ed al personale di UniFI ed enti di ricerca CNR, INFN, ed INAF, previa iscrizione da effettuarsi utilizzando il form:

raggiungibile anche attraverso il sito del laboratorio: https://theoctopuslab.wordpress.com/

Il progetto è patrocinato dall'Università di Firenze, l'Area della Ricerca CNR e la sezione INFN di Firenze, l'Istituto Nazionale di Ottica INO-CNR, l'Istituto Galileo Galilei GGI-INFN, il Laboratorio Europeo di Spettroscopie non Lineari LENS e l'INAF Osservatorio astronomico di Arcetri.
Vi aspettiamo.

scarica flyer-OCTOPUS

17 Febbraio 2021 (Archiviata)