Vademecum del docente di laboratorio

La seguente procedura è valida per i docenti che svolgono attività di laboratorio o esercitazioni in emergenza Covid-19 in Dipartimenti o strutture non dotate di tornelli all'ingresso con QRCode.

1) Il docente invia al Direttore di Dipartimento e per conoscenza al Presidente del Corso di Laurea il progetto di laboratorio, in cui devono essere specificati i metri quadrati del laboratorio, l'indipendenza tra le vie di accesso e di uscita, il distanziamento interpersonale di almeno 1.8 m, il numero massimo di studenti presenti in contemporanea, i DPI necessari.

2) Attendere l'approvazione del progetto da parte del Direttore di Dipartimento

3) Ottenuto il benestare del Direttore, il docente invia una mail alla portineria del Dipartimento / Struttura e per conoscenza alla Scuola scuola(AT)scienze.unifi.it e al Direttore di Dipartimento / struttura con i dati degli studenti interessati, riempiendo il modello Excel [scarica .xlsx] e lasciando vuota la colonna Presente (SI/NO)

4) Dopo ogni giorno di presenza in laboratorio, il docente trasmette l'elenco dei presenti alla Scuola di Scienze MFN ( scuola(AT)scienze.unifi.it ) e al Direttore di Dipartimento/Struttura usando lo stesso modello Excel di cui sopra, riempiendo la colonna Presente (SI/NO).

22.03.2023