Chimica Triennale (Classe L-27)

In questa pagina

videovideo

Cosa dicono gli studenti di Chimica Triennale e Scienze Chimiche Magistrale

Come iscriversi e frequentare

info veloci

Sei una matricola e hai bisogno di aiuto?
La Scuola di SMFN risponde alle tue domande
come iscriversi iscriversi?
ti diciamo come fare
come compilare i piani di studio come compilare
il piano di studi

manifesto degli studenti 21-22 più info?
Date e scadenze?
Manifesto degli Studi
sezione orientamento in ingresso parliamo con le matricole
-sezione del web-
orientamento in ingresso
Non sai come fare? CONTATTACI
punto di ascolto serve aiuto?
parla coi tutor
tutor-smfn-group(at)unifi.it
icona modulo contatto

serve aiuto?
Ecco il modulo contatti

Cosa c'è da sapere

Corso di Laurea Triennale in Chimica

Presidente Marco Pagliai pres-cdl.chimica(AT)unifi.it

La chimica fa parte della nostra vita.
Rappresenta un motore di progresso e di modernità.
Partendo dalla conoscenza della materia, attraverso processi di trasformazione, il chimico giunge alla realizzazione di prodotti nuovi sempre più avanzati.
Il grande fascino di questa professione risiede dunque nella continua tensione creativa: una porta aperta sul mondo della conoscenza e della ricerca;

obiettivi formativi e sbocchi professionali

obiettivi formativi: Il Corso di Laurea in Chimica vuole fornire ai giovani una corretta immagine della chimica, come di una disciplina positiva e vitale, proiettata nel futuro. È sicuramente fondamentale promuovere le vocazioni chimiche e contribuire alla costruzione di percorsi di studio e formazione aderenti alle esigenze del mondo del lavoro;

sbocchi professionali:  Il laureato in chimica rappresenta una figura professionale qualificata che può trovare facilmente collocazione nel mondo del lavoro e in particolare: nel settore industriale, dalla piccola e media impresa locale alle multinazionali chimiche e farmaceutiche; negli enti pubblici e privati; nei settori socio-sanitario, del controllo ambientale e del territorio, della conservazione dei beni culturali e della sicurezza alimentare; nonché nel campo dell’insegnamento, della ricerca di base ed applicata. Il Corso di Laurea in Chimica si articola in due  curricula, i quali hanno alcuni corsi in comune.

Curricula e regolamento didattico

B025 - CHIMICA (Classe L-27): 2 curricula