Test di Autovalutazione

Prossima sessione 2 Marzo 2015

La prossima sessione del Test di Autovalutazione della Scuola di Scienze M.F.N. si terrà il giorno 2 marzo 2015, alle ore 14.30, presso il Dipartimento di Matematica e Informatica "U. Dini" (aula 1), Viale Morgagni 67/A, a Firenze.

Di seguito si riportano le modalità di iscrizione al Test.

Modalità di iscrizione per gli studenti dei Corsi di Studio diversi da Scienze Biologiche

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on-line, sul sito http://accesso.scienze.unifi.it nel periodo compreso tra il 25 gennaio 2015 e il 26 febbraio 2015.

Gli studenti interessati devono prima registrarsi sul sito e successivamente iscriversi al test dalla propria area riservata.

Per la partecipazione al test è previsto il versamento di un contributo per oneri amministrativi dell'importo di € 30 da effettuarsi o tramite carta di credito o tramite bollettino bancario INC1 da stampare a cura dello studente, come proposto dall'applicativo informatico nel corso della prenotazione al test. Gli studenti che avessero già effettuato questo versamento per sostenere uno dei test che si sono svolti nei mesi di settembre 2014 e gennaio 2015, NON devono effettuarlo di nuovo.

L'eventuale versamento deve essere effettuato prima dell'espletamento del test e la relativa ricevuta deve essere esibita unitamente ad un valido documento di identità il giorno dello svolgimento del test. I cittadini non comunitari legalmente soggiornanti in Italia, sono tenuti ad esibire il passaporto o altro documento valido per l'identificazione.

Modalità di iscrizione per studenti immatricolati a Scienze Biologiche

Gli studenti immatricolati a Scienze Biologiche dovranno comunicare, entro la data del 26 febbraio 2015, al prof. Andrea Colesanti (email: colesant@math.unifi.it), responsabile della procedura, la loro volontà di partecipazione al test, che non presenterà alcun onere finanziario aggiuntivo.

Per tutti gli studenti

I candidati che siano riconosciuti diversamente abili, ai sensi della Legge n. 104/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, che in relazione alla propria disabilità necessitino di specifici supporti durante lo svolgimento della prova e ai candidati affetti da dislessia ai sensi della Legge n.170/2010, sono tenuti a presentare all'atto della domanda esplicita richiesta scritta in tale senso, nonché idonea documentazione che attesti il riconoscimento della disabilità da parte delle autorità preposte. Ai candidati affetti da dislessia, certificati, è concesso un tempo aggiuntivo pari al 30 per cento in più rispetto a quello definito per le prove di ammissioni degli altri candidati.

21 Gennaio 2015 (Archiviata)