prova verifica conoscenze ingresso

14 dicembre 2018 - Iscrizioni 26/11/18-11/12/18

Il 14 dicembre 2018 (alle ore 14.00) avrà luogo la terza sessione della prova di verifica delle conoscenze in ingresso, a.a. 2018/2019, per i Corsi di Studio triennali coordinati dalla Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (eccetto il Corso di Laurea in Scienze Biologiche).

Chi deve partecipare:
1.Devono partecipare gli studenti immatricolati che non hanno sostenuto le due prove precedenti (13 e 26 settembre 2018) né la prova anticipata del 7 e 14 aprile 2018.
2.Possono partecipare anche coloro che, non avendo superato le prove precedenti, non hanno completato la frequenza richiesta (4 lezioni su 5) ai corsi di recupero OFA.

Periodo di prenotazione:
I candidati dovranno prenotarsi alla prova nel periodo dal 26 novembre 2018 all'11 dicembre 2018 inserendo le loro credenziali nel form delle iscrizioni.

Oneri:
Nell’ambito della procedura di prenotazione gli studenti dovranno pagare il contributo di 30 Euro solo se non lo hanno già pagato per una delle precedenti sessioni dell’ a.a. 2018/2019.

Cosa portare il giorno della Prova:
I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento personale per le operazioni di identificazione presso il Centro Didattico Morgagni, Viale G.B. Morgagni 40 /44 Firenze.

Cosa succede se non supero la prova:
(OFA)
Chi non supererà la prova dovrà frequentare un corso di recupero OFA che si svolgerà nel periodo gennaio/febbraio 2019. Tutti i dettagli sul corso OFA saranno resi noti sulla pagina web della Scuola.
Nota bene:
Si ricorda che l’assolvimento degli OFA è necessario per la regolare iscrizione alle prove di esame di profitto (non per l’immatricolazione).
OFA per il corso di laurea in Scienze Biologiche:
Il Corso di recupero è altresì destinato agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Biologiche che nella prova di ammissione hanno riportato un punteggio inferiore a 8 nei quesiti di matematica di base.

Altro:
Per ogni ulteriore dettaglio (disabilità, caratteristiche della prova di verifica, risultati, etc..) si rimanda al bando emanato in occasione delle prove di verifica del mese di settembre.

15 Novembre 2018 (Archiviata)