Orientamento per le future matricole

Servizi per l'Orientamento in Ingresso

La Scuola con i propri delegati coordina le attività di orientamento previste dall'Ateneo. Per facilitare l'incontro con le future matricole, la Scuola organizza ogni anno un Open Day, un incontro con gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Toscana.

Servizi della Scuola

InfoPoint Morgagni - sportello informativo a cura dei tutor di orientamento

mail: tutor.orientamento(at)scienze.unifi.it

Slide sui servizi per gli studenti triennali (Presentazione Open Day 14/02/2023 - Tina Fasulo)

Precorso di matematica di base per future matricole

Sportello di orientamento di Ateneo

Lo sportello di orientamento di Ateneo assicura un servizio di orientamento nella scelta del corso di studio, supporta gli studenti nel percorso e favorisce l'inserimento nella vita universitaria e nella comunità accademica.

Contatti dello sportello di orientamento Unifi

Cosa prevede l'attività di orientamento in entrata

Le attività di orientamento in ingresso prevedono, la possibilità di organizzare eventi mirati dove i docenti visitano le singole scuole per svolgere seminari o lezioni introduttive e presentare i corsi di studio alle potenziali future matricole. Le scuole interessate possono contattare i delegati all'orientamento per ulteriori dettagli.

I singoli corsi di laurea possono integrare l'attività di orientamento della Scuola con iniziative mirate legate agli ambiti disciplinari specifici. Per queste attività, si può fare riferimento ai siti web dei corsi di studio.

Guida dello Studente (E-Guide) a.a. 2023-2024

Vedi le iniziative di orientamento di Ateneo

Delegate all'Orientamento in Ingresso di Scuola

Delegati all'Orientamento in Ingresso dei Corsi di Studio