Concorso rivolto a student* di Scienze e tecnologie fisiche

Il concorso è indetto dalle comunità italiane delle collaborazioni di ATLAS e CMS dedicato alle studentesse e agli studenti delle università di fisica. Si tratta della prima iniziativa in celebrazione del decimo anniversario della scoperta del bosone di Higgs.

Allo scopo di celebrare l'anniversario con un ampio coivogimento di giovani, è indetto un concorso rivolto agli studenti e alle studentesse iscritti ad un corso di laurea triennale della classe L30 - Scienze e tecnologie fisiche. Oggetto del concorso è la realizzazione di un video divulgativo sul tema "10 anni dalla scoperta del Bosone di Higgs. L'ultima particella della materia conosciuta". I vincitori e le vincitrici saranno premiati in occasione di ICHEP 2022, contestualmente all'inizio dei festeggiamenti per decennale, il prossimo 12 luglio. La scadenza del bando è fissata al prossimo 5 giugno.
Le informazioni, il bando e il form di partecipazione sono riportati alla pagina: https://agenda.infn.it/event/31131/

03 Maggio 2022 (Archiviata)