MENU

Doppi titoli

 

Scienze Chimiche (LM-54) - Master en Quimica Avanzada - Universidad de Burgos (Spagna) 

 

Gli studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche possono partecipare al programma per il rilascio del doppio titolo. 

I partecipanti sono individuati tramite una selezione di un numero massimo di 10 studenti per ogni anno accademico e dovranno ottenere almeno 30 CFU ed essere presenti per almeno un semestre presso l’Università di Burgos per svolgere una parte o tutto il lavoro sperimentale di tesi e/o frequentare corsi.

 

Convenzione e piano di studi [italiano] [spagnolo

 

Bandi attivi 

Attualmente non sono presenti bandi.

Bando a.a. 2021/22:

Leggi il bando Burgos2021

Domanda - allegato_A 

Learning Agreement - allegato_B

Commissione decreto_nomina_commissione_Burgos 2021 

Graduatoria idonei decreto_vincita_Burgos_2021_2022 

Approvazione atti: Decreto

Scienze Chimiche (LM-54) - Master en Chimie - Universitè de Rouen Normandie (Francia) 

Gli studenti/esse iscritti al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche possono partecipare al programma per il rilascio del doppio titolo. 

I partecipanti sono individuati tramite una selezione di un numero massimo di 8 studenti per ogni anno accademico e dovranno ottenere almeno 30 CFU ed essere presenti per almeno un semestre presso l’Università di Rouen Normandie per svolgere una parte o tutto il lavoro sperimentale di tesi e/o frequentare corsi.

Convenzione e piano di studi [italiano] [francese]

Bandi attivi 

Attualmente non sono presenti bandi.

Bando 2021/22

Pubblicato il bando di selezione per l'individuazione di n. 8 studenti/esse iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche (classe LM-54) dell'Università degli Studi di Firenze idonei allo svolgimento di un periodo di studio di almeno un semestre presso l'Università di Rouen (Francia) per l'a.a. 2022/23.

Scadenza: 23-12-2022 alle ore 13.00.

Bando: Testo bando 2022-23

Domanda di ammissione: Allegato A

Learning Agreement: Allegato B

Piano di studi: Allegato 1

Conversione dei voti: Allegato 2

Advanced Molecular Sciences e Scienze Chimiche (LM-54) - Master en Integrative Chemistry and Innovation - Ecole Nationale Supérieure de Chimie de Paris, Universitè Paris Sciences et Lettres, Ecole normale supérieure, Ecole Supérieure de Physique et de Chimie de la Ville de Paris (France)

Gli studenti/esse iscritti al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Advanced Molecular Sciences e Scienze Chimiche possono partecipare al programma per il rilascio del doppio titolo.

I partecipanti sono individuati tramite una selezione di un numero massimo di 5 studenti/esse per ogni anno accademico. Dovranno ottenere al secondo anno di studi 60 ECTS (compresi i 30 ECTS della Prova Finale) presso l’Università PSL.

Convenzione [italiano] [francese]

Bandi attivi

Attualmente non sono presenti bandi.

Matematica (LM-40) - Master en Ingeniería Matemática - Universidad Complutense de Madrid (Spagna)

La convenzione stipulata con la Università Complutense di Madrid prevede la possibilità per cinque studenti, ogni anno, di trasferirsi per almeno un semestre, preferibilmente al II anno, presso l'Università partner per conseguire il doppio titolo (Università di Firenze - Laurea Magistrale in Matematica; Università Complutense di Madrid - Master en Ingeniería Matemática). 
Gli studenti in mobilità dovranno acquisire presso l'Università partner almeno 30 CFU (ECTS) preventivamente approvati dal Consiglio di Corso di Laurea.

Vedi l'addendum

Bandi attivi 

Attualmente non sono presenti bandi.

Archivio bandi doppi titoli

Vai all' archivio doppi titoli

Ultimo aggiornamento

03.02.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni