Come trovare le informazioni nella Guida dello Studente

Cari Studenti, quest'anno la Guida dello Studente della Scuola di SMFN si avvicinerà sempre più ad una E-Guide, le informazioni sono digitalizzate per avere una migliore fruizione da smartphone, arrivare velocemente alle informazioni ed evitare la duplicazione delle stesse.
In questa pagina puoi trovare un aiuto per leggere la Guida.

Come si usa

La lista dei corsi contiene i link che vi condurranno alla guida specifica del corso scelto.
Facciamo un esempio:
 corso di studio>Scienze Fisiche e Astrofisiche Magistrale (Classe LM-17)>
Entrando nella pagina del corso di studio troverete, se corso Triennale, 1 filmato di presentazione fatto da uno studente del corso (fruibile da metà settembre) e poi  sia per la Triennale che per la Magistrale abbiamo 4 SEZIONI

1° SEZIONE

dove trovate i servizi che la Scuola di SMFN offre per agevolarvi nell'iscrizione e nella fruizione delle informazioni

-per aprire cliccate la freccia a sinistra di 'info veloci'

2° SEZIONE

Nel paragrafo  'cosa c'è da sapere' trovate le informazioni di massima del corso di studio, e dei suoi curricula, compreso gli 'obiettivi formativi' e gli ' sbocchi professionali'.
Per aprire cliccate sulla sfera a sinistra dei titoli.

3° SEZIONE

Nel paragrafo 'curriculum e regolamento didattico' trovate il link che punta al sito di Ateneo, dove viene implementato il Syllabus, con tutte le informazioni sugli insegnamenti inserite dal Docente del corso.

Qui potrete trovare tutti gli insegnamenti e il regolamento didattico del CdS (menù di destra)

Cliccando sull'insegnamento che vi interessa vedrete tutte le informazioni presenti nel menù di destra, tra cui:
-Contenuto del corso e
-Programma del corso

4° SEZIONE

'Tabella insegnamenti'

-Per aprire cliccate sulla freccia a sinistra del titolo e qui trovate tutti gli insegnamenti in tabella con le informazione specifiche degli insegnamenti come:
Curriculum corso di studio, Anno, Semestre, Insegnamento, SSD, Docente, CFU.

... E ANCORA nella colonna di sinistra trovate il link per il sitio del corsi di studio che avete selezionato.

Vi auguriamo Buona Lettura! (vai alla Guida dello Studente)
La Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

04.07.2022