home page > News > Prenotarsi alle lezioni in presenza
Stampa la notizia: Prenotarsi alle lezioni in presenza

Prenotarsi alle lezioni in presenza

Da giovedì 1 ottobre tutti gli studenti degli anni successivi al primo in corso che avevano manifestato la volontà di partecipare in presenza alle lezioni, devono prenotarsi sul sistema Kairos

come previsto per gli studenti del I anno, per poter aver accesso alle aule.

Tutorial per prenotarsi su Kairos

Le prenotazioni per la settimana 5 - 9 ottobre 2020 si chiudono domenica 4 ottobre alle ore 24.00, mentre per la prossima settimana le prenotazioni saranno chiuse il giovedì sera alle ore 24.00.

Per ottenere il QRcode necessario per accedere alle strutture dotate di tornelli, ci si deve collegare a https://qraccess.unifi.it/

Il sistema QRCode consente di avere conferma delle prenotazioni effettuate; si raccomanda pertanto di collegarsi all'indirizzo di cui sopra, per dimostrare che si è autorizzati all'accesso alle aule, anche in plessi sprovvisti dei tornelli.

Studenti laureandi che intendono immatricolarsi a un corso di laurea magistrale

A partire dalla settimana del 5 ottobre 2020, i Corsi di Studio invieranno la lista dei laureandi che hanno fatto richiesta al proprio Presidente di poter frequentare in presenza insegnamenti della laurea magistrale a cui intendono iscriversi. I Presidenti dei CdS inseriranno il loro nominativo dopo aver verificato la disponibilità di posti in aula e invieranno il venerdì entro le 12.00 la lista per inserire la prenotazione.

Iscrizione agli insegnamenti su piattaforma Moodle

Si ricorda a tutti gli studenti che per poter seguire i corsi a distanza e usufruire delle registrazioni delle lezioni, è necessario iscriversi agli insegnamenti sulla piattaforma Moodle.

Tutorial per seguire le lezioni da remoto

Segnalazione problemi

Qualora sull'applicativo non sia presente l'insegnamento che volete prenotare o per altri problemi legati alla prenotazione, potete scrivere a scuola@scienze.unifi.it dalla vostra mail istituzionale stud.unifi.it, descrivendo in modo accurato e allegando degli screenshot, se possibile, del problema.

03 Ottobre 2020