venerdì 1 Luglio ore 11.00

Fabrizio Corneli, Luce e luce (estetica e percezione)

venerdì 1 Luglio ore 11.00

Venerdì 1 luglio 2022 alle 11.00 in Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia -Polo Scientifico di Sesto Fiorentino e in streaming su Youtube al link
 Su SIF Prima Pagina rivista  della Società Italiana di Fisica è online a questo articolo che parla della mostra 'enlighting mind' del dipartimento di ottica: linkhttps://www.primapagina.sif.it/article/1523/enlighting-mind-le-illusioni-ottiche-in-mostra-a-firenze#.YrxE6aDOOqA.Le

Fabrizio Corneli
Luce e luce (estetica e percezione)
Il seminario tenuto dall’artista Fabrizio Corneli tratterà di alcuni esempi d’installazioni e opere d’arte inerenti alla luce e alla percezione visiva di artisti dalla seconda metà del novecento ai nostri giorni. Seguirà una breve rassegna del percorso artistico di Corneli con particolare riferimento alle due opere attualmente esposte presso la sede di Sesto.
Fabrizio Corneli è artista e scultore di fama internazionale che opera con luce e ombre.
Ha esposto a Parigi, Roma, Milano, Napoli, USA, Giappone, Taiwan, Emirati Arabi, Tapei, Traunstein , Doha, etc. e ha installazioni permanenti in varie parti del mondo.
Nel corso degli anni tiene lezioni e letture del proprio lavoro presso l’Università di Architettura di Firenze, Il Maryland Institute di Baltimora, l’Università di Storia dell’Arte di Siena, il Kunstverein Graftschaft Bentheim di Neunhaus, il Tokyo Metropolitan Museum of Photography, il Museum of Art National University di Seoul e varie sedi di Accademie di Belle Arti italiane.
Attualmente vive e lavora a Firenze.

28 Giugno 2022 (Archiviata)