L'Università di Firenze partecipa col Comune di Sesto F.no al progetto 'Concentriamoci'

Insieme verso la Rigenerazione Urbana del centro e dell' area del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino.

Come rendere Sesto Fiorentino più vivace, fruibile e connessa?

Il Comune di Sesto Fiorentino chiama chi vive, lavora e studia a Sesto Fiorentino a condividere idee e riflessioni per la rigenerazione Urbana del centro e dell'area del Polo Scientifico.

Come? partecipando ai laboratori condotti dalle facilitatrici professioniste di Sociolab che metteranno a disposizione i risultati di una campagna di ascolto e strumenti e tecniche del design thinking per sviluppare soluzioni innovative.

Quando? Martedì 23 maggio 2023 dalle ore 16.00 presso l’Aula Magna del Polo Scientifico e Tecnologico, edificio G3 in Via Bernardini 6  (laboratorio dedicato al Campus)

Perchè? “Concentriamoci - Insieme verso la Rigenerazione Urbana del centro e dell' area del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino” è un progetto promosso dal Comune con il supporto metodologico di Confesercenti Firenze, Proges, Innovazione e Sviluppo e Sociolab che ha l’obiettivo di coinvolgere cittadini ed attori sociali ed economici nella definizione di strategie di rilancio, idee e proposte per valorizzare l’offerta culturale, commerciale, sociale e turistica e per  rafforzare la qualità di degli spazi pubblici e dei collegamenti della città.

Per saperne di più guarda la pillola video della Vicesindaca Claudia Pecchioli; leggi la pagina dedicata sul sito del Comune.

22 Maggio 2023 (Archiviata)